Quale scarpa si abbina meglio alla tua linea? Intramontabile tendenza per slanciare le forme

 

Il tacco slancia. Ed è proprio per questo che piace così tanto alle donne. Ma basta il solo tacco affinché una scarpa valorizzi il corpo di una donna?

Attenzione alla forma

Purtroppo, non basta un tacco 12 per essere improvvisamente più alte e slanciate. Importante è valutare anche la forma del tacco: un tacco a stiletto slancia sicuramente di più di uno quadrato (anche se questo è più comodo). Da non sottovalutare anche la forma della punta: quella rotonda riduce la sensazione di una gamba lunga. Proprio per questo motivo è indicata alle donne a cui Madre Natura ha già dato gambe lunghe e slanciate.

Cinturino: sì o no?

Un altro elemento che ha un’importanza cruciale nelle scarpe alte è il cinturino. Soprattutto se ha un'altezza di 1-2 centimetri, esso interrompe la continuità verticale della gamba, che per questo risulterà più corta di quanto effettivamente non sia.

Attenzione al tronchetto

Un altro pericolo per le persone non molto alte, e magari con i polpacci importanti, è la scelta di scarpe a tronchetto. Questo spezza la gamba proprio nel punto sbagliato, evidenziando così, ancor di più, la dimensione del polpaccio.

Scegliere il colore giusto della scarpa

Per slanciare la figura bisogna non interrompere l’illusione ottica. Proprio per questo la scarpa dovrebbe essere dello stesso colore della carnagione (nude o écru) o della calza indossata (ad esempio nero su nero).

Sposta l’attenzione dalla gamba

Se nonostante tu abbia seguito tutti i consigli ma non sei ancora soddisfatta di come si slancia la gamba, prova a distogliere l’attenzione su di essa e spostala sulla scarpa, ad esempio indossando décolleté con inserti trasparenti. Altra scarpa ottima per ottenere questo fine è quella animalier.

Qualsiasi sia il tuo stile, sull’eCommerce Parisi Mode, con sede a Trapani in via Fardella 110, trovi la scarpa che stavi cercando. Per assistenza clienti chiama lo 0923.713026 o 338/6549433 (anche messaggi WhatsApp), oppure scrivi a calzatureparisi@gmail.com. Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì con orario 9-13, 16.30-19.

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to wishlist
Product added to compare.